Canoa Polo

Canoa Polo 2006
L'8 e il 9 Aprile nelle acque del porto turistico di Agropoli è partito il campionato italiano di canoa-polo 2006, con la disputa degli incontri valevoli per la prima giornata del campionato di serie A1 maschile e di serie A femminile.
Oltre duecento gli atleti scesi in acqua nei due campi di gara appositamente allestiti per l’occasione dallo staff del Circolo Canottieri Agropoli, società organizzatrice dell’evento, e quarantadue gli incontri effettivi disputati, al termine dei quali è stata stilata la classifica di giornata che è anche la prima classifica generale del campionato. In serie a1 maschile ha chiuso in testa a punteggio pieno lo Jomar Club Catania, davanti a Canoa Kayak Academy e ad un terzetto in cui figura anche il Circolo Canottieri “Offredi” di Amalfi, mentre in serie A femminile dominatrici assolute della due giorni agropolese sono state le ragazze napoletane del Circolo Nautico Posillipo, primo a punteggio pieno davanti alle catanesi Ichnusa e Polisportiva Nautica Katana. Migliori marcatori sono stati in campo maschile Alessio Giuliano del Gruppo Canoa Roma con 3 reti, ed in campo femminile Fulvia Morea del Circolo Nautico Posillipo con 10 reti.
Durante le due giorni di gara sono intervenuti il sindaco di Agropoli Antonio Domini con il vice sindaco Bruno Dalto, gli assessori allo sport Vito Rizzo ed alle attività produttive Carmine Serra, il comandante della Capitaneria di Porto di Agropoli Pasquale Palescandolo, il presidente regionale del C.O.N.I. Giovanni Ugatti ed il presidente provincialedel C.O.N.I. Guglielmo Talento, il consigliere federale F.I.C.K. Gianni Costa ed il presidente regionale F.I.C.K. Fabiano Roma. Alla manifestazione inoltre hanno assistito anche un buon numero di appassionati e di spettatori del posto, che hanno stazionato sulla banchina del porto agropolese incuriositi dallo svolgimento degli incontri di uno sport poco conosciuto ma molto appassionante e facile da seguire.

Canoa Polo 2004
La Canottieri Agropoli ha organizzato nel porto di Agropoli 3 Campionati Regionali di Canoa Polo, 1 giornata di serie B maschile, 1 giornata di serie A1 maschile, 1 giornata del Campionato Nazionale di serie A maschile, la Coppa Italia "Canoa Polo 2003 "ed, infine, 2^ Giornata Serie A Femminile Canoa Polo 24 e 25 Aprile 2004

Canoa Polo 2003
Organizzata dalla Canottieri Agropoli, guidata dal suo Presidente Giuseppe Mazza, nel bellissimo porto della cittadina, si è disputata nei giorni 5 e 6 Aprile 2003 la manifestazione che ha visto il più alto numero di Società partecipanti mai registrato in Italia fino ad oggi. 33 squadre maschili, 8 femminili e 3 squadre under 21, per un totale di 44 squadre, si sono contese nei due giorni l'ambito trofeo.